Grand Hotel

Nel 1891 nasce ad Acqui Terme il Grand Hotel Terme. La struttura diviene presto uno dei salotti più frequentati d’Europa, uno dei più famosi hotel della Belle EpoqueWinston Churchill, i Reali d’Europa, Luisa Baccarà sono alcuni grandi nomi del passato. Molti altri hanno vissuto l’atmosfera di questo grandioso esempio di architettura liberty.

Dopo un’attenta ristrutturazione nel rispetto delle linee architettoniche originarie e un sapiente ammodernamento, il Grand Hotel Nuove Terme riapre nel 2002. Ad oggi offre un servizio moderno in un’atmosfera tranquilla ed accogliente, dotata delle più moderne tecnologie.

Grand Hotel Nuove Terme - Acqui terme
Grand Hotel Nuove Terme di Acqui - Ristorante le Colonne

Ritsorante le Fontane

 

Il Grand Hotel Nuove Terme dispone di un ristorante al pian terreno con vista sui portici del centro storico di Acqui Terme. Il Ristorante “Le Fontane” è suddiviso assieme al salone grande in altre più piccole ed appartate, per garantire momenti di riservatezza. Quotidianamente viene proposto un menù à la carte. Protagonisti sono i prodotti del territorio con ricette tradizionali monferrine. Raviolini pizzicati del plin, fassone, sanato piemontese, bolliti misti, fritto misto alla piemontese ed i formaggi delle nostre colline.

Caffè delle Terme

 

Il Caffè delle Terme del Grand Hotel, conserva gli antichi decori e stucchi dell’Ottocento. Chi entra al Caffè delle Terme viene subito avvolto dall’atmosfera affascinante dei suoi 100 anni di storia. Lo stile Liberty regalano ancora oggi un’immagine del locale così come si presentava alla fine dell’ottocento.

L’aperitivo di vini di classe proposto con stuzzichini, il Tè di miscele ricercate servito con pasticcini artigianali e frutti di bosco freschi sono una parte delle nostre gustose offerte.

sala conferenze grand hotel nuove terme - acqui terme AL

Meeting & Conference

Sala Belle Epoque

Dimensioni 8.00 × 21.00, Aria condizionata, Accesso ai giardini, Luce naturale, Vetri oscurabili, WI-FI.

• PLATEA: Capienza 180 posti
• BANCO DI SCUOLA: Capienza 50 posti
• TAVOLO UNICO: Capienza 65 posti
• FERRO DI CAVALLO: Capienza 30 posti